Truffe In Rete

Segnalazione casi di truffe on line

About

Questo spazio vuol essere uno strumento gratuito di informazione e di ausilio per gli utenti che quotidianamente utilizzano strumenti informatici quali la posta elettronica ed internet e che, sempre quotidianamente, sono oggetto di insidiose trappole che si avvalgono della rete come mezzo di diffusione.

Recenti studi hanno dimostrato che l’Italia è ai vertici mondiali per numero di e-mail fraudolente che vengono inviate oramai a ‘ciclo continuo’ a milioni e milioni di persone.

Oltre alle e-mail truffaldine poi, esistono anche i siti che noi definiamo ‘siti untori’, ovvero quei siti che diffondono virus di ogni tipo attraverso la semplice navigazione, per non parlare poi delle truffe finanziarie o dei giochi online ‘un pò troppo’ d’azzardo.

Nel nostro piccolo cerchiamo di divulgare un pò di cultura sull’argomento perchè riteniamo che solo con la diffusione della conoscenza si possano combattere certi fenomeni.

Lo spazio è nato da poco ed è ancora in fase sperimentale: potrà crescere solo con il contributo di tutti voi; siete pertanto invitati a segnalarci via via nuovi casi di frode informatica di ogni genere, con particolare riguardo al fenomeno del phishing che sta imperversando con intensità sempre maggiore.

La conoscenza è la forza degli onesti.

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: